Installare questo sistema non è la panacea di tutti i mali. Esiste infatti un’alternativa valida al riscaldamento a pavimento.
L’inverno 2025 è stato – e lo è tutt’ora – uno dei più freddi degli ultimi anni, almeno per quanto riguarda gran parte della nostra penisola. Non a caso, la necessità di riscaldare il proprio appartamento è una costante quotidiana con cui abbiamo a che fare almeno dagli ultimi mesi dell’autunno.
Tutto questo, ovviamente, deve fare i conti con gli aumenti dei consumi relativi al riscaldamento domestico. Ma se fino ad ora avevi la convinzione che il sistema migliore in questi casi fosse quello del riscaldamento a pavimento, allora devo smentirti. Esiste infatti una soluzione migliore che potrebbe aiutare anche a risparmiare.
Quello dei consumi è diventato un problema di quelli che non fanno dormire la notte, soprattutto quando si hanno problemi economici, o non si riesce a stare al passo con l’aumento dei costi. Inutile negare che negli ultimi anni le bollette siano diventate esagerate per moltissimi cittadini e questo ha ovviamente portato molte persone a valutare possibili soluzioni.
Chi ne ha le possibilità, spesso decide di fare un investimento economico rilevante, optando per la soluzione del riscaldamento a pavimento. Si tratta sicuramente di un sistema innovativo e assai efficiente, il quale permette addirittura di ottenere un risparmio notevole sulla bolletta, soprattutto nel lungo periodo. Ma come abbiamo appena detto, il riscaldamento a pavimento rappresenta un investimento importante che non tutti si possono permettere. Ma non solo, perché effettuare l’installazione di questo sistema richiede lavori strutturali di grande portata che non tutti possono sostenere.
Ma andiamo al dunque: l’alternativa al riscaldamento a pavimento è la stufa offerta da Leroy Merlin. Si tratta di una stufa speciale che può essere “installata” sotto i tappeti. Hai capito bene: un dispositivo in grado di riscaldare l’ambiente, ma che può benissimo essere posizionata nella parte inferiore della nostra tappezzeria. Questo è possibile soprattutto grazie alle sue dimensioni ridotte di 280 x 180 cm. Si tratta di misure che, oltre a permette di posizionare la nostra stufa dove vogliamo, ci aiuta a ridurre anche i consumi. Una minora dimensione richiede ovviamente una minor quantità di energia. Da non sottovalutare poi la possibilità di poter portare la nostra stufa in tutte le stanze in cui ci troviamo, senza dover quindi fare uso dei caloriferi o di altri sistemi di riscaldamento domestici. Insomma, una soluzione che potrebbe rivoluzionare il nostro modo di pensare il riscaldamento in casa.
Come ogni anno sono cambiati anche nel 2025 i limiti riguardanti la richiesta del congedo…
Le tende a casa ti hanno stufato? Ecco alcune soluzioni semplici ed economici che fanno…
A colazione milioni di italiani mangiano un prodotto che potrebbe essere pieno di pesticidi. L'allerta…
Secondo quanto emerso da studi recenti, le persone dotate di un quoziente intellettivo superiore alla…
Spruzzare la lacca nelle scarpe, un trucchetto geniale che risolve in pochi secondi diversi problemi:…
Addio al bicarbonato e all’aceto: pulire i vetri non è mai stato così semplice, basterà…