Tutti stanno togliendo le piastrelle dal bagno, non vanno più di moda: la nuova soluzione più elegante

Invece che mettere le solite piastrelle in bagno, si possono sostituire con una soluzione più elegante e alla moda. Ecco di cosa si tratta.

Da sempre per ricoprire le pareti del bagno si sono usate le piastrelle per creare una superficie impermeabile, per attutire schizzi e prevenire i problemi dell’umidità. Tant’è, infatti, che sono molto usate anche in cucina, proprio per prevenire gli schizzi di cibo e di grasso. Tuttavia, sembra che ora queste debbano essere sostituite da qualcosa di più moderno e, perché no, di più bello da vedere.

piastrelle bagno
Tutti stanno togliendo le piastrelle dal bagno, non vanno più di moda: la nuova soluzione più elegante – aldiladelgiardino.it

Le piastrelle del bagno, infatti, non sono più di tendenza e verranno soppiantate da una soluzione più elegante ma comunque versatile e funzionale. Ecco di cosa si tratta.

Con cosa sostituite le vecchie piastrelle del bagno

Sempre più persone stanno togliendo dai propri bagni le piastrelle per sostituirle con una soluzione più elegante, senza rinunciare alla comodità e funzionalità. Infatti, per consentire alle pareti del bagno di rimanere impermeabili e prevenire l’umidità, si possono valutare altre proposte.

bagno
Con cosa sostituite le vecchie piastrelle del bagno – aldiladelgiardino.it

Le nuove tendenze del 2025 sono molto raffinante e versatili: ad esempio si può optare per una pittura impermeabilizzante, che è una soluzione molto efficace. Infatti, le idropitture lavabili sono perfette per il bagno dove c’è sempre molta umidità e consente di impermeabilizzare le pareti proprie come fanno le piastrelle, ma in maniera più moderna e al passo con i tempi.

In alternativa si possono scegliere delle resine o il microcemento per un effetto continuo ed uniforme, molto bello da vedere e allo stesso tempo versatile perché si tratta di materiali idrorepellenti, facili da applicare sopra le piastrelle (senza doverle togliere). Sono disponibili in tanti colori, motivi e texture diverse per creare l’effetto che si vuole e adattarsi perfettamente allo stile del bagno.

Infine, chi vuole sostituire le piastrelle del bagno può optare anche per il gres porcellanato: con effetti legno, marmo o pietra e forme particolari, riescono a creare nel bagno giochi e motivi diversi. Sono resistenti, non richiedono molta manutenzione ma rendono il bagno elegante e personalizzato senza rinunciare alla praticità e comodità.

Insomma, le vecchie piastrelle del bagno non sono più di tendenza, quindi chi vuole un bagno alla moda ma comunque pratico da usare quotidianamente, dovrebbe optare per una di queste soluzioni eleganti e belle da vedere.

Gestione cookie